La Struttura

Informazioni su di noi

RSA Regina Mundi - Finale di Pollina (PA)

Regina Mundi, sita in via Luigi Einaudi 43 a Finale di Pollina (PA), nasce nel 2019 ed è gestita da operatori del settore sanitario con esperienza decennale. La struttura è accreditata presso l'Azienda sanitaria provinciale 6 - Palermo ed è autorizzata come Residenza sanitaria assistenziale. La sua capienza complessiva è di 24 posti, di cui 20 in regime convenzionato e 4 in regime privato, è quella degli anziani geriatrici.

La struttura possiede: 

Stanze degenza, cucina, mensa, studio assistente sociale, uffici direttore sanitario e direzione, cappella, reception, sala d'attesa, sala visite, locali parrucchiere e podologo, camera ardente. Inoltre è dotata di ampie aree di ritrovo per ospiti e visitatori.

Le camere sono singole/doppie/triple/quadruple e tutte hanno annesse i servizi igienici.

Il salone, sito al 1° piano, è dedicato principalmente alle attività riabilitative ed utilizzato dagli ospiti per pranzare e cenare. Qui i familiari possono trascorrere del tempo con i propri cari.

il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo è recuperare, mantenere e aumentare il livello di salute e di qualità di vita! Quando i movimenti diventano difficili, dolorosi o addirittura impossibili da eseguire, incidono sulla qualità della vita e creano un’importante perdita nell’autonomia della persona.
L’équipe di fisioterapia della Regina Mundi RSA tratta tutte le problematiche di natura traumatologica, ortopedica, neurologica, e posturale in collaborazione con gli specialisti fisiatri e ortopedici e con l’ausilio di strumentazione medica moderna ed efficiente (TECAR, Magneto, Laser, tens, jonoforesi,kinetec, elettroterapia etc.

La struttura Regina Mundii adotta un sistema qualità, certificato ISO 9001:2008 per le prestazioni erogate nelle branche di Chirurgia Generale, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione

La Casa di Cura è impegnata in un percorso di miglioramento continuo finalizzato al conseguimento di obiettivi di qualità di livello sempre più elevato.

Per poter raggiungere gli obiettivi, la Resdenza sanitaria Regina Mundi s’impegna a:

Informare il paziente sulle caratteristiche della struttura sanitaria, sulle prestazioni dalla stessa erogate, sulle modalità di accesso e sulle relative competenze, in modo da consentirgli di scegliere liberamente la struttura, avendo ricevuto informazioni chiare e corrette. Le informazioni sono date attraverso:
comunicazione verbale, semplice ed immediata;
Carta dei servizi della Residenza Sanitaria, disponibile sul sito internet, nei locali d’attesa e su richiesta.
Mettere in primo piano la dimensione umana del paziente, porre particolare attenzione ai risvolti psicologici connessi con la sua condizione di salute e la sua permanenza nella Residenza Sanitaria, pertanto:
il personale dellastruttura, competente e professionale, è anche dotato di spiccate doti comunicative e sa mettere il paziente a proprio agio;
il personale spiega, con parole semplici, al paziente la sua patologia e le cure a lui prestate e fornisce le risposte alle sue domande.
Aggiornare continuamente il proprio modo di soddisfare le esigenze dell’utenza, attraverso lo studio degli indicatori di processo, dei reclami e dei questionari di soddisfazione;
Garantire che il percorso diagnostico terapeutico per il paziente comporti il minor rischio possibile, assicurando l'erogazione delle prestazioni in ambienti adeguati, confortevoli e sicuri e promuovendo
la formazione continua del personale,
l’utilizzo di protocolli terapeutici validati,
l’utilizzo di strumenti ed attrezzature all’avanguardia e sottoposti ai controlli di sicurezza necessari.
Rivolgersi a fornitori qualificati e monitorarne le prestazioni attraverso opportuni controlli per garantire un livello di qualità sempre adeguato.
Operare nel rispetto di tutte le norme di legge.